FIRE FOX è automatico, autopulente* e non richiede manutenzione*, è un bruciatore a pellet che non produce CLINKER ( residuo in granuli effetto della combustione del pellet).

È predisposto per collaborare con le caldaie CO a gasolio e con alcune caldaie a gas (con  camera di combustione che permette a raccogliere e svuotare dei ceneri). Il bruciatore è un dispositivo ecologico, caratterizzato dalla bassa emissione di fumi e del basso consumo di energia elettrica. È stata utilizzata un’innovativa soluzione – l’impiego di una modulazione continua della potenza del bruciatore. Più vicino il bruciatore è a raggiungere la temperatura impostata, meno combustibile consuma. Il bruciatore collabora con il termostato ambientale, mantenendo la temperatura impostata, la manutenzione quindi si riduce al solo rifornimento del combustibile nel serbatoio e al periodico svuotamento dei ceneri. Il bruciatore è predisposto per la combustione di pellet dalle caratteristiche riportate nella tabella.

Il bruciatore brucia in automatico il pellet ( granuli di polvere di legno e cippato). E’ stato progettato per lavorare in accoppiata con corpi caldaia per combustione di carburante solido. E’ stato studiato principalmente per convertire caldaie che bruciavano gas o gasolio.

Nell’equipaggiamento sono state adottate soluzioni uniche
– modulazione della potenza per una corretta combustione del pellet
– il bruciatore è dotato di griglia mobile a gradini sovrapposti
– facile estrazione degli elementi della grata e del bruciatore per una manutenzione sicura
– emissioni di CO prossime allo zero

Il bruciatore è un dispositivo ECO FRIEND caratterizzato da un bassissimo livello di emissioni in atmosfera e un basso consume di energia elettrica. La struttura del bruciatore spicca per le soluzioni originale di modulazione della potenza in modo che più la temperatura della caldaia si avvicina ai livelli preimpostatii sul controller, più il consumo del pellet tenderà a diminuire/ aggiustarsi verso i parametri idonei per mantenere la temperatura desiderata. Questa funzione si interrompe solo  nelle fasi di riempimento del braciere e nella rimozione della cenere. La strutture del bruciatore è studiata perché non ci sia un surriscaldamento della caldaia in caso di mancanza di corrente elettrica  perché la quantità di pellet da bruciare all’interno della grata è molto esigua. In caso di mancanza di corrente elettrica il dispositivo si disattiva e riattiva AUTOMATICAMENTE. Il bruciatore è predisposto per la combustione di pellet con caratteristiche  come da tabella qui sotto

CREIAMO MATERIALI DI ALTISSIMA QUALITA’
FUNZIONALI, SENZA BISOGNO DI MANUTENZIONE, AFFIDABILI E ALLO STESSO TEMPO AD UN PREZZO ACCESSIBILE

ECONOMICO

ECONOMICO

ECOLOGICO

ECOLOGICO

autopulente

AUTOPULENTE